Quantcast
Libro

Quando il padel si tinge di rosa: il libro che racconta le storie di donne e di sport. Domenica la presentazione

libro Quando il padel si tinge di rosa

FOLLONICA – Nove donne, nove storie e un unico filo conduttore: una pallina gialla che rimbalza apparentemente “impazzita” sulle pareti di vetro di un campo da padel. Il mondo rosa dello sport e le sfumature della vita che si fondono in un intreccio di racconti, tutti diversi tra loro ma legati da un unico filo: lo sport.

È questa la pubblicazione “Quando il padel si tinge di rosa. Storie di passione e di vita” del Follonica Sporting Club che ha voluto raccogliere e raccontare le storie delle donne che hanno partecipato al progetto europeo Pink Padel.

L’inclusione, le pari opportunità e, se vogliamo, la sfida di ognuna di loro con se stesse e i propri limiti, sono gli ingredienti del libro dalla penna della giornalista Jule Busch che ha saputo raccogliere delle testimonianze singolari e forse uniche nel loro genere e che dimostrano come lo sport possa aiutare a superare le proprie paure e affrontare la vita con uno spirito competitivo, ma in cui si può anche perdere; storie che raccontano che vivere la vita, partendo dalle piccole cose, aiuta a comprendere anche quei dolori e quelle paure che sembrano più grandi di noi.

“Quando il padel si tinge di rosa. Storie di passione e di vita” è una raccolta di racconti e di storie personali, ognuna unica ma allo stesso tempo universale che vale la pena conoscere. 

Il libro verrà presentato domenica prossima, 28 novembre alle ore 16, al Follonica Sporting Club in via dell’Edilizia. 
L’iniziativa ad ingresso gratuito si svolgerà nelle norme anti-Covid. È richiesto il possesso del green pass.

commenta