Ginnastica

Ottimi piazzamenti per le atlete della Polisportiva Barbanella Uno alla prova di federazione

Polisportiva Barbanella Uno

GROSSETO – Trasferta a Livorno a testa alta per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno, alla prova regionale di federazione di 1° divisione e di eccellenza, categorie di maggior livello di difficoltà del programma silver.
Le atlete allenate da Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono distinte anche in questa occasione con buoni piazzamenti.

Nella categoria eccellenza 3 attrezzi senior Alessia Marcelli, 16 anni, con una gara perfetta soprattutto alla trave, l’attrezzo solitamente più ostico per le ginnaste, ha conquistato il primo gradino del podio.
Nella categoria LD 3 ottime le prove di Anna Marcelli ed Alice Esposito che nonostante una caduta a testa alla trave hanno chiuso la gara rispettivamente al secondo e terzo posto tra le junior 1 e junior 3.
Buona anche la prova di Naike Venturi, quarta classificata nella 1° divisione 4 attrezzi.

Questi risultati ovviamente gratificano atleti e tecnici e fanno ben sperare in vista degli imminenti campionati nazionali che si svolgeranno a breve a Rimini.
La prossima settimana, sempre a Livorno, scenderanno in pedana le compagne di squadra della 2° divisione Linda Zambernardi, Ginevra Chechi, Mia Fontanelli Corbini e Sofia Biagiotti che si confronteranno nell’ultima prova regionale di federazione del 2021 .

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI