Quantcast

Rifiuti, concluso il sopralluogo per la postazione bidoni: «A breve un servizio migliore»

A breve le proposte tecniche per i nuovi interventi

Più informazioni su

CINIGIANO – Prosegue l’attenzione del Comune di Cinigiano per un migliore servizio di raccolta rifiuti urbani.

Si è concluso il 23 novembre il sopralluogo effettuato insieme a Sei Toscana per verificare ogni singola postazione di bidoni, dopo il tavolo tecnico istituito a seguito della diffida inviata dal Comune per inosservanza degli accordi intercorsi in questo anno. Tali accordi erano finalizzati a risolvere alcune criticità del servizio, prima fra tutte il ribaltamento dei bidoni.

«Il Comune è in attesa di proposte tecniche – spiega l’amministrazione comunale -, in base alle quali verranno realizzate le strutture ritenute più efficaci ed economiche, considerando la futura riorganizzazione del servizio come da piano industriale presentato dal gestore».

«È importante – aggiunge l’amministrazione – avere postazioni funzionali e in sicurezza e che i cittadini facciano la loro parte. Purtroppo, ancora si registrano incivili abbandoni e conferimenti errati che non rispettano le frazioni di rifiuti differenziati Lavoreremo insieme alla Consulta comunale ambiente per sensibilizzare comportamenti corretti».

Più informazioni su

Commenti