Follonica

Dopo l’aggressione non potrà frequentare locali e negozi del centro per un anno. Secondo Daspo Willy a Follonica

questura_gr_2015

FOLLONICA – Il Questore di Grosseto ha emesso un nuovo provvedimento di Daspo “Willy” nei confronti di un minore, per i fatti avvenuti nel mese di agosto a Follonica, dopo quello emesso il 17 novembre scorso. Si tratta del secondo daspo di questo tipo sempre per i fatti della stessa serata.

leggi anche
aggressione casco
Cronaca
Picchiati con un casco da moto. Daspo Willy per l’aggressore: non potrà entrare in centro per un anno

Nella tarda serata del 5 agosto, in piazza XXV Aprile due giovani ragazzi sono stati vittime di una brutale aggressione a colpi di casco, perpetrata da un gruppo di giovani.

Le due vittime, mentre erano intenti a chiacchierare tra di loro vicino un locale in piazza XXV Aprile, erano stati avvicinati con una banale scusa da alcuni ragazzi di età compresa tra 15/18 anni e aggrediti a colpi di casco sul viso.

Le due vittime, nel tentativo di sottrarsi all’aggressione, cercavano riparo all’interno di alcuni esercizi pubblici della zona dove, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, venivano salvati dagli aggressori che, incuranti dei presenti, tentavano di colpire nuovamente i due poveri sventurati.

Successivamente accompagnati all’ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti medici, venivano diagnosticati un “trauma cranico-facciale da percosse con prescrizione di visita oculistica (con prognosi di giorni 7) e “percosse” con prescrizione di valutazione maxillofacciale (con prognosi di giorni 5).

I Carabinieri della compagnia di Follonica, al termine delle puntuali indagini effettuate hanno fatto pervenire, al Questore di Grosseto, una dettagliata relazione sulla base della quale ha emesso un provvedimento di Daspo “Willy” che vieta al minore che ha partecipato all’aggressione, l’accesso e lo stazionamento nei pressi degli esercizi commerciali di Follonica ove si sono svolti i fatti, per il periodo di un anno.

leggi anche
questura_gr_2015
Questura
Spettatore aggredito dopo la partita: scatta il Daspo per il calciatore, suo fratello e il padre
Polizia notte 2022
Daspo
Spaccano vasi e auto parcheggiate: il questore vieta a due giovani di avvicinarsi a negozi e locali per due anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI