Quantcast

Il podcast del 22 novembre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 novembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 22 novembre 2021

In apertura la cronaca. Proteste ieri pomeriggio da parte di diverse persone che, nonostante gli appuntamenti fissati, hanno trovato chiuso il centro vaccinale di Alberese, uno dei due hub rimasti operativi in provincia di Grosseto.

Ancora la cronaca. Sono stati i carabinieri a ritrovare la donna di 55 anni che si era persa nei boschi della zona di Manciano dopo un'escursione in solitaria. La donna aveva perso l'orientamento e con il calar della notte si era smarrita.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 308 su 13.084 test di cui 5.315 tamponi molecolari e 7.769 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,35% (7,1% sulle prime diagnosi). Nelle ultime 24 ore si registrano anche sette morti.

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 60. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 670, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 950.

La situazione dei ricoveri: sono in totale 36 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 30 in Degenza Covid e 6 in terapia intensiva.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.179.000 dosi. Di queste 334mila sono terze dosi.

Più informazioni su

Commenti