Serie b

Trasferta insidiosa per le ragazze della Gea contro la terza Baloncesto Firenze

Gea 2021 - Federica Cipolletta

GROSSETO – Il campionato di serie B femminile è arrivato alla settima giornata con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato sera alle 20,45 sul parquet del Baloncesto Firenze, quintetto che si trova nel gruppo delle formazioni al terzo posto della classifica, alle spalle delle fuggitive Jolly Livorno e Perugia. Le fiorentine si stanno dimostrando tra le formazioni più preparate del girone e sono reduci da tre vittorie casalinghe. Per le girls di Luca Faragli quello in programma al Pala King sarà insomma un incontro difficilissimo, nel quale l’unico obiettivo sarà disputare una partita dignitosa e migliorare il rendimento offensivo: dopo le prime sei giornate le biancorosse hanno segnato appena 29 punti di media.

“Ci troveremo di fronte – dice coach Luca Faragli – un avversario tosto, che si è rinforzato con le migliori atlete del Palagiaccio e del Rifredi. Il nostro obiettivo sarà migliorare il rendimento difensivo e di lottare con grinta”.
L’allenatore farà rifiatare Nunziatini, De Michele e Faragli, che hanno giocato giovedì nel campionato under 15, ma ritrova l’esperta Federica Simonelli.
Le convocate: Federica Cipolletta, Federica Simonelli, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Martina Moscatelli, Margherita Pepi, Myriam Perillo, Rachele Di Stano.

Il programma della 7a giornata: B.F. Pontedera-Academy La Spezia, Baloncesto Firenze-Gea Grosseto, Il Fotoamatore Florence-Unicusano Pielle Livorno, Costone Siena-Le Mura Spring Lucca, Sisas Perugia-P.F. Prato, Jolly Acli Livorno-Number 8 San Giovanni Valdarno.
La classifica: Jolly Acli Livorno 12 punti; Sisas Perugia 10; San Giovanni Valdarno, Pielle Livorno, P.F. Prato, Baloncesto 8; Costone Siena, Academy La Spezia 6; B.F. Pontedera, Le Mura Lucca, Florence 2; Gea Grosseto 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI