Quantcast

Scontro in vetta fra i ragazzi della Gea e il Monsummano, Crudeli: «Evitare distrazioni»

GROSSETO – Scontro al vertice nel campionato di serie D per la Gea Basketball Grosseto. I ragazzi di Pablo Crudeli, dopo aver vinto all’overtime la battaglia con la Libertas Lucca, sabato sera alle 21,15 sono di scena sul campo della Gioielleria Mancini Monsummano, che si presentano al salto a due con gli stessi punti dei grossetani, ma con due partite in meno: hanno osservato il turno di riposo e hanno rimandato all’8 dicembre la sfida con l’Oltremare Fides Livorno.

Gli Shoemakers sono dunque l’unica formazione imbattuta del girone C e a Furi e compagni servirà la grinta vista contro Lucca per cercare di mettere a segno un colpo da novanta; sarà un esame impegnativo ma sicuramente affascinante. Il quintetto pistoiese, guidato da Davide Matteoni, ha costruito un organico completo e i numeri stanno confortando le scelte della società: 76,8 di media i punti segnati (69,2 la Gea), contro il 60,8 subiti (68,3 Grosseto). Andrea Navicelli (52 punti) e Giorgio Soriani (50) i migliori realizzatori locali, mentre Edoardo Furi (67) e Jacopo Roberti (66) hanno la mano più calda in casa maremmana dopo le prime giornate.

Gea serie D - Pablo Crudeli

“Contro Lucca – dice Pablo Crudeli – la squadra è stata brava a uscire da situazioni difficili, a recuperare velocemente un ritardo arrivato fino a undici punti, ma sabato sera contro Monsummano servirà evitare i momenti di distrazione”.
Con il recupero del play Nicolas Battaglini e del pivot Mattia Ricciarelli, il tecnico argentino avrà a disposizione l’intero organico: Baccheschi, Bambini, Battaglini, Furi, Mari, Mazzei, Morgia, Neri, Piccoli, Ricciarelli, Roberti, Romboli, Scurti, Simonelli. Arbitreranno Marco Favilli di Cecina e Tommaso Sgherri di Livorno.

Il programma della 7a giornata di serie D: Libertas Lucca-Audace Cestistica Pescia, MP Esco Piombino-Bellaria Cappuccini Pontedera, Basket Calcinaia-Studio Arcadia Valdicornia, Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano-Gea Grosseto, Castelfranco Frogs-Basket San Vincenzo. Riposa: Fides Livorno.
La classifica: Monsummano, San Vincenzo, Valdicornia, Fides Livorno, Gea Grosseto, Calcinaia 8 punti; Castelfranco Frogs 4; Bellaria Cappuccini, Libertas Lucca, Pescia 2; Piombino 0.

Commenti