Quantcast

Lavori sulla rete idrica, stop al flusso d’acqua: ecco dove e quando

GROSSETO – Ecco i lavori di Acquedotto del Fiora in programma nei prossimi giorni in provincia di Grosseto.

A Magliano in Toscana tutto pronto per i lavori di allaccio delle due nuove condotte idriche di adduzione e distribuzione posate sull’attraversamento del Fosso Patrignone. I lavori di AdF sono in programma martedì 23 novembre dalle 8 alle 20 e potrebbero determinare abbassamenti della pressioni o temporanee sospensioni del flusso idrico in alcune località di Magliano in Toscana: la Carla, la Carlina, Poderone di Magliano fino a Doganella, Sterpeti e Campospillo, oltre all’intero paese di Magliano.

Saranno interessate anche alcune zone di Orbetello: Consorzi Acquedotto Doganella, Barca del Grazi, San Donato, i Delfini e Conservificio Valfrutta Albinia. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 20 del giorno stesso.

Lavori previsti anche a Massa Marittima per una manutenzione a Niccioleta. I lavori di AdF sono in programma lunedì 22 novembre dalle 8.30 alle 10.30 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua in via Giovanni Gai, piazza XIII Giugno e via Santa Barbara.

Sempre a Massa Marittima, è prevista un’altra manutenzione in via Manin. I lavori di AdF sono in programma martedì 23 novembre dalle 9 alle 12 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua in via Manin, via Cavallotti, via XX Settembre e via Burlamacchi. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 12 del giorno stesso.

Monte Argentario, lavori di miglioramento infrastrutturale a Porto Santo Stefano. L’intervento programmato da AdF, per un investimento di 25mila euro, è finalizzato a sostituire le tubazioni della camera di manovra del serbatoio “la Grotta” e verrà effettuato giovedì 25 novembre. A partire dalle 8 saranno possibili temporanee sospensioni del flusso idrico alle utenze di Porto Santo Stefano situate in via San Paolo, via del Sorbo, via della Grotta, via Appetito, via Panoramica, via Giardino Borselli, via del Condotto, via Dandolo, via Aranci, via dell’Asilo, via Racchia, via Scoscesa, via Vvarelli, via del Forte, via Stella, via Monte Suello, via Manuelli, via del Mandorlo, via della Chiesa, piazzetta Quattro Venti, via del Pianetto, via Santo Stefano, via del Quartiere, via Cappellini, via Carchidio, via Martiri d’Ungheriat, via dei Tonni, via del Carrubbo, via Aia del dottore, via delle Pile, via Lividonia, via delle Ginestre, via delle Mimose, via Cavour, via Galli e via della Vigna. Anche in questo caso potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 20 del giorno stesso.

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette.

Commenti