Cronaca

Picchiati con un casco da moto. Daspo Willy per l’aggressore: non potrà entrare in centro per un anno

aggressione casco

FOLLONICA – Per la prima volta in Maremma è stato applicato un Daspo Willy, dal nome di Willy Monteiro Duarte, pestato a morte un anno fa a Colleferro, in provincia di Roma.

leggi anche
aggressione cc
Follonica
Aggrediscono due coetanei a colpi di casco e la folla li accerchia. Rischiano il linciaggio. Portati via dai carabinieri

Il Daspo disposto dal Questore dispone il divieto, per il minorenne che ha partecipato all’aggressione, l’accesso e lo stazionamento nei pressi degli esercizi commerciali di piazza XXV Aprile, a Follonica, dove si sono svolti i fatti, per il periodo di un anno.

Il 5 agosto scorso, lo ricorderete, a Follonica avvenne una brutale aggressione ai danni di due giovani che si trovavano in una delle piazze della Movida. I ragazzi vennero avvicinati con una scusa da un gruppo di ragazzi tra 15 e 18 anni d’età e colpiti ripetutamente al volto con un casco da moto che aveva procurato un trauma cranico-facciale da percosse con prescrizione di visita oculistica (con prognosi di giorni 7) e “percosse” con prescrizione di valutazione maxillofacciale (con prognosi di giorni 5).

Le due vittime, nel tentativo di sottrarsi all’aggressione, avevano cercato riparo all’interno di alcuni esercizi pubblici della zona dove, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, erano stati salvati dagli aggressori che, incuranti dei presenti tentavano di colpirli nuovamente.

I Carabinieri, al riguardo, hanno fatto pervenire al Questore di Grosseto, una dettagliata relazione, sulla base della quale è stato emesso un provvedimento di Daspo “Willy” che vieta al minore che ha partecipato all’aggressione l’accesso e lo stazionamento nei pressi degli esercizi commerciali di Follonica dove si sono svolti i fatti, per il periodo di un anno.

Più informazioni
leggi anche
aggressione cc
Follonica
Aggrediscono due coetanei a colpi di casco e la folla li accerchia. Rischiano il linciaggio. Portati via dai carabinieri
questura_gr_2015
Questura
Spettatore aggredito dopo la partita: scatta il Daspo per il calciatore, suo fratello e il padre
Polizia notte 2022
Daspo
Spaccano vasi e auto parcheggiate: il questore vieta a due giovani di avvicinarsi a negozi e locali per due anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI