Quantcast

Mattarella premia Mamadou: rischiò la vita per salvare la donna presa a martellate

Più informazioni su

    FOLLONICA – Mamadou Fall, l’uomo che ha salvato la vita alla donna aggredita a martellate quest’estate, riceverà l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si terrà il prossimo 29 novembre a Roma, il riconoscimento gli verrà conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

    Il 39enne senegalese, che vive a Follonica dal 2006, lo scorso 8 luglio nella zona di Sanvenero vicino ai Palazzi Rossi, aveva impedito l’aggravarsi di una tragedia, quando un uomo originario del Burkina Faso di 34 anni, aveva aggredito in modo violentissimo una vicina di casa prendendola a martellate in testa. Mamadou, che vive nello stesso palazzo in cui si stava consumando l’aggressione, aveva messo a rischio la propria vita per salvare quella della donna. Affrontando l’aggressore era riuscito a immobilizzarlo fino all’arrivo dei carabinieri che l’hanno poi arrestato, riportando alcune lesioni a sua volta.

    “Per il coraggio e l’altruismo con cui, a proprio rischio, è intervenuto per difendere una donna da una violenta aggressione” è infatti la motivazione dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

     

    Più informazioni su

      Commenti