Quantcast
Colline metallifere

Nelle Colline Metallifere nasce una rete sociale innovativa per l’assistenza agli anziani

anziani Amore: foto Andrea Calani

FOLLONICA – Martedì 16 novembre, a partire dalle 9, nella sala Tirreno di Follonica si terrà un incontro dal titolo “Le Colline Metallifere per l’assistenza agli anziani – Le iniziative socio sanitarie e socio assistenziali in essere e future del territorio”.

All’evento, organizzato dalla cooperativa sociale Nomos e patrocinato dal Comune di Follonica, prenderanno parte il sindaco di Follonica Andrea Benini, Leonardo Marras, assessore alle attività produttive, all’economia, al credito, al turismo e al lavoro della Regione Toscana, la sindaca di Scarlino Francesca Travison e il direttore della Società della salute CoeSO – SdS Grosseto Fabrizio Boldrini.

Durante la mattinata uno dei temi centrali sarà quello dedicato all’attivazione, nella pandemia, di una rete eco-socio-psicosociale innovativa, per una migliore qualità di vita nelle fragilità e nelle demenze.

Serena Spinelli, assessora alle Politiche sociali, all’Edilizia residenziale pubblica e alla Cooperazione internazionale della Regione Toscana parlerà delle politiche regionali per la presa in cura della persona anziana e le prospettive future.

Durante la conferenza interverranno Chiara Scarficcia della cooperativa Giocolare, la cooperativa Uscita di Sicurezza, Sara Rosi della cooperativa Cuore, la cooperativa Arcobaleno e Gaia Guidotti della cooperativa Nomos. Elena Poli, psicologa del Centro Studi Orsa e Andrea Guazzini, dell’università degli Studi di Firenze insieme a Franco Miglianti dell’Auser Grosseto porteranno le loro testimonianze. Il presidente del centro studi Orsa Francesco Manneschi modererà gli interventi della mattinata.

Per partecipare all’evento: Info, prenotazioni e contatti 3775545380 – www.nomosmaremma.itmarika.saracco@coopnomos.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI