Quantcast

La Uisp si sposta sul mare, primo trofeo di richiamo nazionale di surf e sup

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Tutto pronto per il primo trofeo surf e sup giovani Uisp in programma per domenica 14 novembre. E’ un contest aperto a tutti i giovani tesserati Uisp dai 6 ai 16 anni con minima esperienza nelle discipline.

L’evento coordinato dal comitato Uisp Grosseto ma di richiamo nazionale, si terrà a Marina di Grosseto a partire dalle ore 10,30 e in base alle condizioni meteo marine potrà subire delle variazioni nella location. “Abbiamo organizzato tenendo conto delle dinamiche marine e del livello tecnico dei partecipanti, con un’attenzione meticolosa sul mantenimento dei livelli di sicurezza – afferma Maurizio Zaccherotti, responsabile nazionale Uisp acquaviva e vicepresidente Uisp Grosseto il contest prevede la divisione in categorie di età con l’assegnazione di premi. È la prima esperienza Uisp nel campo dei contest surf sup, c’è molta attesa ed emozione dopo anni di lavoro per strutturare associazioni e praticanti di surf e sup con i principi Uisp”. L’evento è inserito nel progetto Let’s move di Sport e Salute.

La giuria composta da Manuel Giannerini, Dario Gasperini e Gabriella Corzani ha elaborato in accordo con la segreteria nazionale acquaviva, i criteri per l’assegnazione dei punteggi che poi determineranno i vincitori. “Ovviamente – conclude Zaccherotti – come da spirito Uisp, quello che conta è la partecipazione, la voglia di condividere emozioni in acqua e tutti sanno premiati con medaglie. Un ringraziamento particolare a tutti i tecnici surf e sup come Daniele Papini, Giacomo Neri e Andrea Ragnini che hanno collaborato nell’organizzazione di questo importante evento”.

Più informazioni su

Commenti