Sicurezza

Furti in zona artigianale: arriva la videosorveglianza anche al Casalone

videosorveglianza - telecamere

GROSSETO – Dopo i furti avvenuti presso alcune imprese artigiane nella zona di via Lazzeretti il segretario generale di Confartigianato Mauro Ciani aveva contattato l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale per chiedere che venisse esteso anche a quell’area il sistema pubblico di videosorveglianza.

È di questi giorni la notizia che il Comune di Grosseto ha incaricato la società in house Net Spring di redigere un progetto per installare nuove telecamere nella zona, a protezione dell’insediamento artigianale e anche del quartiere residenziale adiacente.

“Non possiamo non ringraziare l’assessore Megale – dicono da Confartigianato – per aver dimostrato sin dai primi giorni del suo insediamento una grande sensibilità nei confronti della sicurezza dei cittadini e delle attività economiche. E’ una sensibilità che apprezziamo e che riteniamo perfettamente in linea con quanto dimostrato dall’amministrazione Vivarelli Colonna anche con il precedente assessore Fausto Turbanti nel prestare attenzione e cercare soluzioni al crescente bisogno di sicurezza manifestato dai cittadini.”

L’assessore Megale ha poi annunciato che il progetto, una volta verificato e approvato dalle competenti forze dell’ordine, potrà essere realizzato nel giro di circa trenta giorni.

“Questo impianto – aggiunge il presidente di Confartigianato Giovanni Lamioni – rende ormai vicinissimo l’obiettivo di avere tutti gli insediamenti artigianali della città sotto il controllo della rete di videosorveglianza gestita dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine. Ma so che Megale sta pianificando ulteriori impianti a protezione della città, delle sue zone sensibili e anche delle frazioni. Un progetto che apprezzo e che ritengo fondamentale non solo per le categorie che rappresento ma per l’intera cittadinanza.”

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI