Covid19

Coronavirus: 46 classi in quarantena e 96 positivi nelle scuole maremmane. Un insegnante in ospedale

Scuola (alunni, classi, progetti)

GROSSETO – In provincia di Grosseto ci sono 46 classi in quarantena, come riporta la Asl. Si tratta di 10 classi delle scuole superiori, 21 delle medie, otto delle elementari, cinque della materna e quattro asili nido. Sono invece 96, al momento, i positivi al Coronavirus provenienti dal mondo della scuola. Si tratta di 84 studenti e 12 insegnanti, di cui uno ricoverato in ospedale. Tutti gli altri si trovano in isolamento domiciliare.

Una settimana fa, giovedì 4 novembre, si contavano 40 contagi in meno: i positivi nelle scuole maremmane erano 56 (52 studenti e quattro insegnanti, tutti in isolamento domiciliare). Le classi in quarantena, invece, erano 31, 15 in meno di oggi.

Passando al totale dei casi nelle scuole delle province della Asl Toscana sud est (Grosseto, Siena e Arezzo), sono 319 gli attualmente positivi (giovedì 4 novembre erano 267 contagi), due dei quali sono ricoverati in ospedale, uno a Grosseto e uno a Siena (la scorsa settimana erano tutti in isolamento domiciliare). Dei 319 positivi al Covid, 74 sono nell’aretino (come la scorsa settimana) e 145 nel senese (+12). Quattro i contagi extra Usl. Sono invece 195 le classi in quarantena: 42 delle superiori, 64 delle medie, 67 delle elementari, 13 delle materne e nove asili nido (giovedì scorso erano 133).

Più informazioni
leggi anche
coronavirus - Territori Sicuri Rocc 2021
I dati di oggi
Coronavirus: un altro morto in Maremma. 36 nuovi casi. Tre ricoveri in più, in totale sono 27
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI