Quantcast
Amiata

Ospedale Castel del Piano: incontro tra sindaco e operatori sanitari

Ospedale Castel del Piano 2016

CASTEL DEL PIANO – Continua il ciclo di incontri con l’amministrazione e cittadini.

Nella serata del 3 novembre presso al sala del consiglio comunale i dottori Massimo Forti e Michele Dentamaro in rappresentaza dell’Asl, su invito del sindaco Michele Bartalini e dell’assessore competente, hanno incontrato gli operatori sanitari dell’ospedale di Castel del Piano e cittadini intervenuti.

«È stato un importante momento per fare il punto sullo stato del nosocomio amiatino – afferma l’amministrazione comunale -. Il dottor Forti, che ringraziamo per il suo prezioso lavoro e la grande attenzione dimostrata per il nostro ospedale in questo ultimo anno, ha fatto un’ottima analisi sulla situazione attuale e le prospettive future. Primariamente ha rassicurato circa le volontà aziendali di non avere in prospettiva tagli per nessun ospedale, quindi nemmeno sul nostro».

«Secondariamente – aggiunge l’amministrazione – ha approfondito la situazione locale, in due direzioni, da un lato preservare e valorizzare i servizi presenti, dall’altro, sfruttando la rete ospedaliera di area, implementare i servizi presenti attingendo da professionisti operativi in altre strutture per portare visite specialistiche utili alla comunità locale. Grande preoccupazione è stata portata dagli operatori locali, riguardo la questione del reparto cure intermedie covid. Infatti, in questi lunghi mesi di pandemia la struttura ospedaliera locale è stata centrale nella lotta al covid ed essenziale affinché il sistema reggesse».

«Come sindaco – commenta Michele Bartalini – sono soddisfatto dell’incontro. Era nostra intenzione fin dall’inizio proporre serate così. Essere aggiornati sulle situazioni guardanti il nostro paese, e in particolare il nostro ospedale che è una realtà essenziale per la nostra zona. Auspico che questo sia il primo di molti incontri. Infine abbiamo apprezzato al volontà di istituire la figura del portierato che negli ultimi mesi è stata svolta dal check point, figura importante di cui il nostro ospedale è sguarnito».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI