• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Due consigliere di maggioranza assenti: saltano ristori Covid. Cinelli «Loro giustificazione non regge»

0
Due consigliere di maggioranza assenti: saltano ristori Covid. Cinelli «Loro giustificazione non regge»
  • copiato!

MAGLIANO IN TOSCANA – “Speriamo di fare in tempo a garantire i ristori del fondo Covid agli imprenditori ed esercenti del territorio entro Natale come avevamo pensato”. È preoccupato il sindaco di Magliano Diego Cinelli dal numero legale che è venuto meno nel consiglio comunale che doveva decidere della destinazione dell’avanzo di bilancio e del fondo Covid a causa dell’assenza delle tre consigliere del gruppo di Fratelli d’Italia.

“Se la vicesindaco Mirella Pastorelli era in quarantena e dunque giustificata – afferma il primo cittadino – non capisco la decisione delle consigliere Doriana Melosini e Nadia Fedeli che stamani mi hanno fatto sapere che non avrebbero partecipato in quanto, a causa della positività di una dipendente attualmente in isolamento domiciliare, non sarebbe stata garantita la sicurezza in aula. Una giustificazione che a mio parere non regge in quanto sono le autorità preposte a dover dire se il Comune sia sicuro oppure no e in questi giorni gli uffici sono regolarmente aperti , così come i dipendenti, il sindaco e gli assessori che non hanno avuto contatti con la collega sono al loro posto. Con la minoranza che a quel punto non ha partecipato al consiglio, facendo venire meno il numero legale, questo dovrà essere nuovamente convocato”.

“Ciò porta ad un ritardo – afferma il sindaco – che andrà a colpire quelle attività che hanno sofferto per il Covid e che attendono, come lo scorso anno, il contributo a fondo perduto che oggi avremmo dovuto deliberare e che avremmo liquidato entro Natale. Restano fermi anche i 600mila euro tra avanzo di amministrazione e maggiori introiti di oneri di urbanizzazione che avremmo dovuto deliberare e che avrebbero visto investire, tra gli altri, 50mila euro per il rifacimento del parcheggio di Cupi, 50mila per la ristrutturazione della Porta di Pereta, 90mila per la sistemazione e l’illuminazione di San Bruzio e 100mila per avviare i lavori di ristrutturazione del palazzo di via Garibaldi. Lavori che sono convinto che verranno approvati, ma che già da stasera avrebbero potuto vedere le risorse disponibili. Sarebbe bastato un po’ di buonsenso pensando soprattutto all’interesse dei cittadini e di quelle aziende che le consigliere a parole difendono, senza però presentarsi al consiglio dove l’aiuto sarebbe stato effettivamente assicurato facendolo così, ad oggi, mancare”.

Barbara Farnetani
3 Novembre 2021 alle 19:40
  • Politica
  • Consiglio Comunale
  • covid19
  • Magliano in Toscana
  • Diego Cinelli

Continua a leggere

Si riunisce il Consiglio comunale: tra i temi bilancio, case popolari e accoglienza turistica
Attualità
(11:56) Si riunisce il Consiglio comunale: tra i temi bilancio, case popolari e accoglienza turistica
Boscaglia: «Maggioranza solida. Con D’Ambra buon rapporto, dispiace per quanto sta accadendo»
Follonica
(11:14) Boscaglia: «Maggioranza solida. Con D’Ambra buon rapporto, dispiace per quanto sta accadendo»
  • Fratelli d’Italia: «Nessuna frattura nella maggioranza: è l’asse tra centrosinistra e D’Ambra a bloccare la variante alloggi»
  • Opposizione: «Crisi nera in maggioranza. Il sindaco usa D’Ambra come capro espiatorio»
  • Resa dei conti in maggioranza: il centrodestra chiede l’espulsione di D’Ambra. Il consigliere: «Successi fatti gravissimi»
Opposizione: «Crisi nera in maggioranza. Il sindaco usa D’Ambra come capro espiatorio»
Follonica
(16:00) Opposizione: «Crisi nera in maggioranza. Il sindaco usa D’Ambra come capro espiatorio»
  • Boscaglia: «Maggioranza solida. Con D’Ambra buon rapporto, dispiace per quanto sta accadendo»
  • Resa dei conti in maggioranza: il centrodestra chiede l’espulsione di D’Ambra. Il consigliere: «Successi fatti gravissimi»
  • Salta la commissione: maggioranza senza numero, stoppata la variante alloggi
Resa dei conti in maggioranza: il centrodestra chiede l’espulsione di D’Ambra. Il consigliere: «Successi fatti gravissimi»
Top news
(11:28) Resa dei conti in maggioranza: il centrodestra chiede l’espulsione di D’Ambra. Il consigliere: «Successi fatti gravissimi»
  • Boscaglia: «Maggioranza solida. Con D’Ambra buon rapporto, dispiace per quanto sta accadendo»
  • Opposizione: «Crisi nera in maggioranza. Il sindaco usa D’Ambra come capro espiatorio»
Si riunisce il Consiglio comunale: ecco come seguire la seduta
Monte argentario
(09:05) Si riunisce il Consiglio comunale: ecco come seguire la seduta
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Natale di solidarietà: a Magliano le iniziative di beneficenza dell’Auser
Attualità
(10:58) Natale di solidarietà: a Magliano le iniziative di beneficenza dell’Auser
Tutti i fondi raccolti verranno devoluti alla popolazione di Gaza
6 Dicembre 2025
  • Beneficenza
  • Solidarietà
  • 56
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 5 all’8 dicembre
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 5 all’8 dicembre
5 Dicembre 2025
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 135
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
Maremma com’era: la banda in piazza. Correvano gli anni 90
Io mi ricordo...
(07:24) Maremma com’era: la banda in piazza. Correvano gli anni 90
GIUNCARICO - Aggiornamento ore 9: Secondo Daniela, una nostra lettrice, si tratterebbe del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Magliano in…
30 Novembre 2025
  • Giuncarico
  • Maremma com'era
  • 199
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 28 al 30 novembre
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 28 al 30 novembre
28 Novembre 2025
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 200
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.