Uisp

Tante adesioni e grande entusiasmo per la coppa Italia di tennis, Gabbiani: «Primo passo verso la ripresa»

Tennis Uisp
- Foto d'Archivio

GROSSETO – La stagione del tennis Uisp è ormai alle porte. Sabato 6 e domenica 7 novembre parte la Coppa Italia 2021/22 a squadre con le categorie maschili Open e Elite; la settimana successiva la partenza con le categorie misto e femminile. La competizione andrà avanti per quattro mesi con girone di andata e ritorno. Ogni incontro si disputerà su tre partite, due singolari e un doppio: in tutto 24 squadre in campo.

“Il settore tennis Uisp – afferma il coordinatore Claudio Gabbiani – è ispirato all’altro tennis, con regole di gioco orientate al divertimento degli amatori grazie ad apposite classifiche. C’è uguale attenzione a tutte le modalità di competizione in base ai livelli di gioco, riducendo la durata e la rigidità delle attività, riconducendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia e sano godimento del tempo libero”.

“Dopo un anno e mezzo di incertezze, questo è il momento migliore per ripartire – aggiunge Gabbiani – questo è un primo passo verso la ripresa ed un’anticipazione sul futuro che ci attende – sintomo della voglia di ricominciare e sprigionare le proprie energie unite ad un sano divertimento”.

La voglia di ripartenza è dimostrata dalla grande adesione da parte dei circoli con l’iscrizione di 24 squadre, che rappresentano il territorio della provincia grossetana estendendosi fino all’area di Piombino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI