Quantcast
Follonica

La nuova ciclabile è quasi realtà: unirà il Parco centrale e Cassarello. TUTTE LE FOTO fotogallery

Nuova ciclabile Follonica

FOLLONICA – Stanno andando avanti a ritmo serrato i lavori per la nuova ciclabile che collegherà il Parco centrale con via della Pace e il quartiere Cassarello. In questo momento i lavori si concentrano sul nuovo ponte della Gora.
Si tratta di un’infrastruttura pensata sia per pedoni che ciclisti, anche e soprattutto nell’ottica del futuro trasferimento delle scuole medie al nuovo polo scolastico che sorgerà al Parco Centrale.

«I lavori stanno proseguendo abbastanza bene – conferma l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Pecorini -, c’è stato qualche intoppo a causa di alcuni ritardi nella consegna dei materiali, ma siamo fiduciosi che entro i primi mesi del prossimo anno, spero tra gennaio e febbraio 2022, l’opera sarà completata».

Il progetto complessivo, che viene realizzato in due stralci, ha un costo complessivo di 350mila euro e prevede anche un ulteriore percorso che verrà realizzato in futuro e che collegherà via della Pace al centro urbano, snodandosi parallelamente a via della Pace nell’area verde dietro le case e ricongiungendosi alla pista ciclabile di viale Europa. Questo primo step, la realizzazione della ciclabile che passa sopra il ponte della Gora e collega quindi via della Pace con Cassarello, ha un costo di 290mila euro.

Abbiamo seguito i lavori con gli scatti di Giorgio Paggetti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI