Cronaca

Inseguimento nella notte in centro: guidava ubriaco a folle velocità senza targa e patente

carabinieri

FOLLONICA – Inseguimento da parte dei carabinieri nel centro della città del Golfo. Il fatto risale a qualche giorno fa quando i militari hanno notato una macchina senza targa, passare a tutta velocità per le strade del centro.

Da lì è nato il breve inseguimento, al termine del quale il guidatore, tallonato a breve distanza, è stato costretto a fermarsi. L’uomo, di origini ucraine ma residente a Follonica, guidava non solo senza targa, ma anche sprovvisto di patente in quanto mai conseguita. Il veicolo non era neppure coperto da assicurazione obbligatoria.

All’uomo gli sono stati elevati più verbali al Codice della Strada, per un importo superiore ai 6.000 euro, oltre al fermo del veicolo.

Oltre questo, i carabinieri hanno notato l’atteggiamento poco lucido del soggetto, scoprendo a seguito dell’accertamento tramite etilometro che il tasso riportato era di molto superiore ai limiti stabiliti dalla legge. A questo punto è scattata nei suoi confronti anche la denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza.

La stessa sorte è toccata anche a un cittadino italiano, sempre residente a Follonica, fermato a bordo della sua vettura e trovato positivo all’alcol test. Anche in questo caso il superamento della soglia prevista dalla legge ha comportato una denuncia.

 

Più informazioni
leggi anche
inseguimento Leoncavallo
Cronaca
Fuggono all’alt: inseguimento in città in piena notte. A folle velocità in un senso unico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI