Quantcast
Politica

Ambrogetti Damiani: «Al prossimo congresso del PD servono più donne»

Margherita Ambrogetti Damiani

GROSSETO – “La Conferenza delle donne democratiche della provincia di Grosseto – ha dichiarato Margherita Ambrogetti Damiani, portavoce delle Dem maremmane – ha deciso di accettare la sfida lanciata dalle Dem regionali e dalla segretaria regionale del Partito Democratico, Simona Bonafè: al prossimo congresso del PD servono più donne”.

A seguito di un incontro svoltosi nella sede del Partito democratico di Castiglione della Pescaia, Margherita Ambrogetti Damiani ha sostenuto: “Il ruolo delle donne nel partito grossetano dovrà sempre di più solidificarsi, consentendo all’azione politica di poter contare su una visione plurale, capace veramente di valorizzare le differenze”.

“L’appuntamento congressuale imminente – ha continuato -, nell’opinione delle democratiche, rappresenta l’occasione giusta per coinvolgere tutti i territori in un percorso di crescita e potenziamento necessario e non rimandabile del protagonismo femminile ad ogni livello”.

“Con la ferma determinazione di voler andare oltre ogni tipo di dinamica di parte e nella piena e concreta certezza di poter in questo modo aggiungere valore al dibattito congressuale, le Dem grossetane nei prossimi giorni daranno seguito a un percorso esplorativo finalizzato a individuare iscritte disponibili a concorrere alla competizione congressuale”.

“Circoli, unioni comunali e coordinamenti territoriali non possono prescindere dalla leadership femminile – fanno sapere le Dem -, il momento di agire, come ha correttamente evidenziato la segretaria regionale, è adesso”.

“Dalle democratiche, in ultimo, giunge netta la convinzione che il Pd grossetano saprà cogliere al volo questa sfida e si dimostrerà in grado di capitalizzarla, per tutte e tutti”.

Più informazioni
commenta