• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Addio Facebook, arriva Meta. Cambiano la creatura di Zuckenberg e la nostra vita

0
Addio Facebook, arriva Meta. Cambiano la creatura di Zuckenberg e la nostra vita
  • copiato!

GROSSETO – Rivoluzione Facebook: il social network cambia nome dopo 17 anni. Da oggi si chiama Meta.

La novità, che girava in rete già da alcune settimane, è stata ufficializzata da Mark Zuckerberg in persona nella giornata di ieri in una diretta in ambito dell’evento “Facebook Connect” in cui ha annunciato il cambio del nome del colosso digitale e svelato il nuovo logo che presto sostituirà la F bianca su sfondo blu, da anni familiare agli utenti. Zuckerberg non dice, però, addio al colore storico del marchio che resterà blu.
La nuova grafica rappresenta un simbolo che somiglia a quello dell’infinito ma più “schiacciato” lateralmente.

Cosa significa meta? Il termine proviene dal concetto di “Metaverso” ovvero una sorta di realtà virtuale aumentata, intesa praticamente senza confini.

Il progetto è senz’altro ambizioso e verrà sviluppato nel corso dei prossimi dieci anni, così è il piano dell’azienda. Di certo stravolgerà completamente l’approccio del social network al mondo della rete. Nella visione di Zuckerberg, il “metaverso” si presenta come un’area di spazi 3D virtuali condivisi dagli utenti, nel quale l’esperienza di ciascuno è una stanza all’interno di un progetto più ampio e coeso. Quindi l’idea di base a grandi linee è questa: creare una specie di social network alternativo, in cui tutti i contenuti e le esperienze degli utenti sono interconnesse fra di loro e a portata di mano.

Infatti la realtà virtuale sarà la componente principale della rivoluzione, ma sarà accessibile anche dagli schermi 2D, di cui sono dotati i normali dispositivi come computer o smartphone. Per accedervi sarà necessario un dispositivi AR aggiuntivo. 
Solo così la realtà virtuale di Meta sarà accessibile completamente agli utenti. In pratica anziché visualizzare i contenuti sarà possibile “entrarci”.

Fantascienza o futuro prossimo? «La nostra mission rimane la stessa, non cambieranno le nostre app e i loro nomi, ma ora abbiamo una nuova stella polare: il Metaverso» sono state le parole di Zuckerberg.

Jule Busch
29 Ottobre 2021 alle 10:23
  • Attualità
  • Grosseto
  • Facebook
  • Social Network

Continua a leggere

“Gentile è meglio”: in città spuntano i sassi colorati grazie all’iniziativa nata su Facebook
Attualità
(09:52) “Gentile è meglio”: in città spuntano i sassi colorati grazie all’iniziativa nata su Facebook
Facebook e Instagram “down”: problemi di accesso alle piattaforme Meta
Attualità
(16:07) Facebook e Instagram “down”: problemi di accesso alle piattaforme Meta
Grosseto, “l’albero con le palle” finisce su Commenti Memorabili
Attualità
(14:04) Grosseto, “l’albero con le palle” finisce su Commenti Memorabili
Raccontiamo la Maremma anche su Tik Tok: da oggi i primi video sul nuovo profilo
Attualità
(15:32) Raccontiamo la Maremma anche su Tik Tok: da oggi i primi video sul nuovo profilo
Rubano le foto del sindaco e fanno un falso profilo Facebook con Salvini
Attualità
(12:31) Rubano le foto del sindaco e fanno un falso profilo Facebook con Salvini
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.