Quantcast

Follonica capitale del ballo: atleti da 15 nazioni per i mondiali di danza

FOLLONICA – Questo fine settimana la città del Golfo sarà “invasa” dal popolo della danza: gli impianti sportivi comunali ospiteranno il World Street Dance Show Championships e la Disco Dance Cup dell’International Dance Organization, un evento sportivo al quale parteciperanno oltre mille persone tra atleti e accompagnatori provenienti da 15 diverse nazioni.

L’organizzazione è stata affidata dalla vicepresidente Ido, Fiona Johnson, alla scuola di danza Odissea 2001 di Grosseto.

Il 30 e il 31 ottobre il Palagolfo ospiterà quindi la competizione che vede il patrocinio del Comune di Follonica e inoltre, lunedì 31 ottobre, sfruttando la bella scenografia creata per il campionato del mondo, l’Asd Odissea 2001 ha organizzato anche una competizione nazionale, dedicata alle discipline delle danze caraibiche e delle danze argentine.

«Finalmente ci riappropriamo degli spazi sportivi della città e possiamo rivedere gli spalti finalmente popolati – commenta il sindaco Andrea Benini–. Con soddisfazione accogliamo nel Palagolfo un evento che vede la presenza di ospiti internazionali che questo fine settimana vivranno non solo la manifestazione ma anche la nostra città. Oltre agli organizzatori dell’evento un ringraziamento dovuto va alla Follonica Sport che gestisce l’impianto sportivo che presto vedrà degli importanti lavori di ristrutturazione».

La manifestazione verrà trasmessa in streaming sulla pagina www.worlserviceeventi.com. Il pubblico potrà prendere parte all’evento solo se munito di Green Pass. Fuori dal palazzetto dello sport sarà presente un gazebo dove sarà possibile fare un tampone.

Commenti