Quantcast

Coronavirus, raddoppiano i numeri nelle scuole maremmane: 15 classi in quarantena e 31 positivi

Più informazioni su

GROSSETO – In provincia di Grosseto ci sono 15 classi in quarantena, come riporta la Asl. Si tratta di cinque classi delle scuole superiori, sei delle medie, tre delle elementari e una della materna. Sono invece 31, al momento, i positivi al Coronavirus provenienti dal mondo della scuola. Si tratta di 29 studenti e due insegnanti, tutti in isolamento domiciliare.

Una settimana fa, giovedì 21 ottobre, si contavano 15 contagi in meno: i positivi nelle scuole maremmane erano 16 (tutti studenti). Le classi in quarantena, invece, erano sette, otto in meno di oggi.

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 28 ottobre 2021" su Spreaker.

Passando al totale dei casi nelle scuole delle province della Asl Toscana sud est (Grosseto, Siena e Arezzo), sono 165 gli attualmente positivi (giovedì 21 ottobre erano 141 contagi), tutti in quarantena domiciliare (come la scorsa settimana e quella precedente). Di questi, 42 sono nell'aretino (+6) e 88 nel senese (+6). Quattro i contagi extra Usl. Sono invece 83 le classi in quarantena: 23 delle superiori, 19 delle medie, 31 delle elementari, otto delle materne e due di nidi (giovedì scorso erano 54).

Più informazioni su

Commenti