Quantcast

Il podcast del 27 ottobre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 27 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 27 ottobre

In apertura la cronaca. Città in lutto per la morte di Franca Lodovichi, la storica direttrice della casa di riposo di via Ferrucci a Grosseto. Aveva 77 anni è mancata ieri a cause di alcune complicazioni sopravvenute dopo l'ennesima operazione al cuore. Alla famiglia le condoglianze della redazione de IlGiunco.net.

La Maremma da primato. Andiamo alla scoperta delle imprese di successo. Oggi parliamo della Noxerior, l'azienda grossetana, leader nel mondo per la costruzione di generatori di ossigeno e di azoto. Tante le novità che riguardano il presente e il futuro di Noxerior che presto assumerà nuovi dipendenti. Sentiamo il general manager Federico Guidarelli.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 302 su 27.201 test di cui 8.581 tamponi molecolari e 18.620 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,11% (3,9% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 14. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 196, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 558.

La situazione dei ricoveri: c'è un paziente in meno in ospedale. Sono 11 in cura nel reparto di degenza Covid, Due, invece, sono ricoverati in terapia intensiva. I ricoveri totali sono 13.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 175mila persone che hanno fatto il ciclo completo.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.841.000 dosi.

Più informazioni su

Commenti