Dalla città del golfo

Il follonichese Gianluca Quaglierini eletto nel Comitato nazionale di Rifondazione comunista

Gianluca Quaglierini
Gianluca Quaglierini

FOLLONICA – “Con soddisfazione il circolo di Rifondazione Comunista di Follonica ha appreso che il suo segretario, Gianluca Quaglierini, durante il congresso nazionale del partito che si è tenuto a Chianciano Terme tra il 22 e il 24 ottobre 2021, è stato eletto nel Comitato Politico Nazionale del partito, che rappresenta la massima carica assembleare del partito”, fanno sapere da Prc Follonica.

“Come circolo follonichese – spiegano dal partito -, interpretiamo questa elezione come un riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni, nei quali il partito, sotto la guida del segretario precedente Gabri Bartoletti, si è radicato nel territorio, aumentando il numero di iscritti e tornando ad avere una rappresentanza istituzionale con il consigliere comunale Enrico Calossi e l’assessore Francesco Ciompi nella giunta municipale di Andrea Benini“.

“Gianluca – si legge nella nota del Prc follonichese -, ex operaio della Sol di Piombino e attualmente impiegato nel settore della logistica dei prodotti di cava, è stata candidato anche alle elezioni regionali del 2020, a sostegno del candidato presidente Tommaso Fattori nella lista Toscana a Sinistra, e all’epoca risultò il più votato nella provincia di Grosseto. È inoltre attivo nell’impegno antifascista (nell’Anpi e nel Festival Resistente) e fa parte anche della commissione politiche di genere del Comune di Follonica”.

“A lui vanno gli auguri di tutto il circolo di Rifondazione Comunista per questo impegno importante, prestigioso e che, giusto ricordarlo, viene svolto a titolo gratuito”, concludono dal circolo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI