Quantcast

24 studenti del Fossombroni ricevono l’attestato di animatore sportivo

GROSSETO – La conclusione di un percorso e l’inizio di nuove opportunità lavorative. Per 24 studenti del Fossombroni è avvenuta la consegna degli attestati di animatore sportivo e allenatore di primo livello.

Il progetto, portato avanti dalla scuola di istruzione superiore, ha visto la sua conclusione con la consegna degli attestati per i ragazzi che sono riusciti a completare il percorso. Il target è stato quello degli studenti di quarta e quinta superiore, ovvero ragazzi che si stanno approcciando gradualmente al mondo del lavoro. L’attestato fornisce ulteriori possibilità di impiego.

Il percorso formativo non si è limitato all’aspetto teorico, ma ha fornito la possibilità di provare in prima persona i vari aspetti del mondo dell’intrattenimento, attraverso prove pratiche, progetti di gruppo e test individuali. Gli attestati sono stati consegnati alla presenza della dirigente scolastica del Fossombroni Francesca Dini, del responsabile dell’indirizzo sportivo della scuola Amedeo Gabbrielli, dell’insegnante Gabriella Corzani e del delegato territoriale del Coni Elisabetta Teodosio.

La presenza del Coni arricchisce gli studenti di un altro strumento necessario per assumere incarichi a livello sportivo, ovvero il tesserino di allenatore di primo livello

 

Commenti