Quantcast

Il podcast del 22 ottobre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 22 ottobre

In apertura la cronaca. Gessi rossi. Sono cinque gli indagati per l'inchiesta coordinata dalla procura distrettuale di Firenze che ha portato ad ispezioni e perquisizioni tra Scarlino, Follonica, Grosseto, Milano, Padova e Roma. È l’indagine sui gessi rossi utilizzati per il ripristino ambientale e morfologico dell’ex sito di cava di Montioni a Follonica. I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo ambientale.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 277 su 29.032 test di cui 8.718 tamponi molecolari e 20.314 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,95% (3,3% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 10. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 155, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 313.

La situazione dei ricoveri: sette pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid (ieri nove). Due pazienti, invece, sono ricoverati in terapia intensiva (come ieri). I ricoveri totali per Coronavirus all’Ospedale Misericordia di nove, due in meno del giorno precedente.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 172mila persone che hanno fatto il ciclo completo.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.780.000 dosi.

Più informazioni su

Commenti