Quantcast

Due nuove tesserate e l’esame Perugia per le ragazze della Gea

GROSSETO – Senza la capitana Sarah Tamberi, infortunata ad un piede, la Gea Basket Grosseto fa visita sabato alle 18,30 alla capolista Sisas Pallacanestro Perugia. Per le ragazze di Luca Faragli, che contro il Prato, pur perdendo nettamente, hanno mostrato dei confortanti miglioramenti, si tratta di un altro esame severo contro un quintetto partito a spron battuto grazie alle vittorie su Baloncesto Firenze e Pontedera in trasferta.

La Gea presenterà in Umbria due novità: Margherita Pepi, classe 2005, ala che giocherà in serie B e, in doppio tesseramento con le Under 19 del Costone Siena; e Federica Cipolletta, classe 1991, tornata al basket dopo il trasferimento da Napoli a Grosseto per motivi di lavoro.
“Pepi e Cipolletta – commenta l’allenatore Luca Faragli – andranno ad allungare una rosa che con l’infortunio di Tamberi si è fatta veramente corta. Per loro sarà la prima uscita con la nuova maglia, per la Cipolletta addirittura un rientro dopo anni di inattività, per cui sarà una gara di ambientamento”.
L’obiettivo, in attesa di arrivare al top della condizione e sfidare formazioni che lottano per mantenere la categoria, è rimanere il più possibile in partita e acquistare fiducia nei propri mezzi.

Nell’elenco delle convocate rientra Federica Simonelli, per cui saranno dodici le ragazze in partenza per Perugia: Chiara Cazzuola, Federica Simonelli, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Rachele Di Stano, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Clara Nunziatini, Chiara De Michele, Federica Cipolletta, Margherita Pepi.
Il programma della 3a giornata di serie B femminile: Costone Siena-B.F. Pontedera, Fotoamatore Florence-Academy La Spezia, P.F. Prato-Unicusano Livorno, Jolly Livorno-Baloncesto Firenze, Sisas Perugia-Gea Grosseto, Le Mura Lucca-Number 8 San Giovanni Valdarno.
La classifica: Le Mura Lucca, P.F. Prato, Jolly Livorno, San Giovanni Valdarno e Perugia 4; Baloncesto, Costone 2; La Spezia, Pielle Livorno, B.F. Pontedera, Gea Grosseto, Florence 0.

Commenti