La settimana della bellezza

Torna la “Settimana della Bellezza”: oltre la siepe della pandemia. Ecco tutti gli appuntamenti

La Settimana della Bellezza 2021

GROSSETO – Dopo l’edizione 2020, che a causa della pandemia fu concentrata in una giornata e mezza, la Settimana della Bellezza torna nel suo format abituale, che l’ha fatta apprezzare e seguire in questi anni anche oltre i confini locali.

La “Settimana della Bellezza 2021” si strutturerà in due tempi: il 30 e 31 ottobre con l’accoglienza del dipinto “Madonna col bambino tra i santi Pietro e Sebastiano”, replica del dipinto del Louvre attribuito alla bottega di Giovanni Bellini (ne approfondiamo il senso a pagina IV). L’opera fa parte, come già il tondo del Botticelli esposto nel 2020, della collezione privata di Gianfranco Luzzetti che la Diocesi e la Città ringraziano ancora una volta per la sua generosa attenzione e amore verso questa terra. Dopo uno stacco di due giorni per celebrare la solennità dei santi e la memoria dei defunti, la Settimana riprenderà il 3 novembre e proseguirà fino alla domenica 7.

Per conoscere il programma è possibile visitare il sito Settimana della Bellezza 2021: “L’infinita Bellezza….oltre la siepe” | Diocesi di Grosseto

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI