News

Il podcast del 20 ottobre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 20 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 20 ottobre

In apertura la cronaca. Assalto al centro commerciale: ladri entrano nella notte nella farmacia Casalone dell'Aurelia Antica e portano via soldi ed effetti personali dalla cassaforte del negozio. I malviventi hanno devastato il vetro della porta di ingresso esterno, quello che dà sul parcheggio del centro commerciale. Si tratta di un colpo che viene messo a segno dopo pochi giorni dal furto avvenuto nell'altro centro commerciale della città.

Ancora la cronaca. Picchiata e chiusa a chiave in casa dal compagno che le prende anche il cellulare. È successo nel comune di Santa Fiora. La vittima, una ragazza, è stata soccorsa il 15 ottobre scorso dai carabinieri. I militari sono riusciti a ricostruire l'accaduto: a picchiare la donna il convivente di origine albanese.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 224 su 28.661 test di cui 8.447 tamponi molecolari e 20.214 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,78% (2,7% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 8. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 161, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 311.

La situazione dei ricoveri: un ricovero in più: dieci pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid (ieri nove). Due pazienti, invece, sono ricoverati in terapia intensiva (come ieri). I ricoveri totali per Coronavirus all'Ospedale Misericordia di Grosseto sono 12 (ieri 11).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 170mila persone che hanno fatto il ciclo completo.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.742.000 dosi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI