Semproniano

Il sindaco: «Conclusi i lavori nel centro storico e scuole». Interventi per 140mila euro

Luciano Petrucci
Luciano Petrucci

SEMPRONIANO – “Finalmente sono terminati i lavori sia nel centro storico, che nelle scuole primarie e secondarie del paese”, ad annunciarlo è il sindaco di Semproniano Luciano Petrucci.

“Sono stati due interventi molto importanti per il nostro comune – commenta Petrucci -. Il primo di questi, quello che ha riguardato la scuola primaria e secondaria, dove abbiamo provveduto, con un intervento per complessivi 100mila euro, all’efficientamento energetico, con la sostituzione degli infissi, termosifoni, e la coibentazione delle sotto finestre e controsoffittatura delle aule del primo piano. L’intervento è stato finanziato per il 70% con un contributo del Miur, il resto con un contributo regionale”.

“Il secondo intervento, quello relativo al rifacimento del manto stradale in via delle Cisterna – prosegue il sindaco -, portato a termine con un impegno di spesa di 40mila euro, è durato purtroppo più del previsto, in quanto si è provveduto anche alla sostituzione, con relativi allacci, di tutta la rete idrica e fognaria sottostante”.

“Per quest’ultimo inconveniente – conclude il sindaco Petrucci – ci scusiamo per i disagi arrecati, ma crediamo di aver portato a termine un’importante opera che migliora la fruibilità del nostro centro storico, mentre per le scuole siamo orgogliosi di aver sensibilmente migliorato una struttura importante quale è il plesso scolastico del nostro Comune”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI