Cronaca

Entrano nel locale con il Green pass di un’amica. Multate

Green Pass 2021

GROSSETO – Non avevano il Green pass e sarebbero rimaste fuori dal locale da ballo, e così hanno usato quello di un’amica. Per questo due ragazze sono state multate dalla Polizia che, con il supporto della municipale, stava facendo alcuni controlli anti covid negli esercizi pubblici.

Le due sono donne sono state denunciate all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona e, non essendo in regola con il possesso della certificazione obbligatoria per accedere a determinate attività, sono state sanzionate amministrativamente.

Le attività sono proseguite per tutta la notte. Sono stati controllati dieci esercizi pubblici ed al termine dei controlli è stata riscontrata un’irregolarità amministrativa: il titolare di un esercizio pubblico era sprovvisto di Green pass, mentre due suoi dipendenti servivano ai tavoli senza mascherina.

Nei confronti del gestore del locale sono in atto ulteriori accertamenti tesi alla definizione di ulteriori provvedimenti amministrativi. I servizi di controllo per la verifica del rispetto delle misure di contrasto al covid-19 continueranno nei prossimi fine settimana

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI