Balestro

Piccoli balestrieri crescono: ecco chi sono i vincitori del torneo di San Cerbone

Torneo San Cerbone balestro terzieri

MASSA MARITTIMA – Si è conclusa la terza edizione del “Torneo di san Cerbone” la gara di tiro con la balestra riservata ai piccoli balestrieri fino a 14 anni della Società dei Terzieri Massetani che si è disputato nella giornata di ieri.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Filippo Franchellucci, secondo classificato Lorenzo Spinelli, entrambi del Terziere di Cittanuova, terza si è classificata Sara Comparini del Terziere di Cittavecchia.

Questo l’elenco completo dei balestrieri in gara:  Elia Arnaldi, Luca Badalati, Edoardo Cappellini, Niccolò Cheli, Sara Comparini, Giacomo Conedera, Francesca Coreani, Teresa Ferrari, Xavier Francardi, Luca Francioli, Filippo Franchellucci, Alice Giovannetti, Alessio Panci, Sara Romei, Lorenzo Spinelli, Agnese Sumin, Ettore Ugolini, Ginevra Zanchini.

La gara si è tenuta nella bella cornice del sagrato della cattedrale concessa dal vescovo Carlo Ciattini che il rettore Angelo Soldatini ha ringraziato a nome della Società. Stesso ringraziamento per l’amministrazione comunale, le famiglie dei giovani balestrieri il vicario tecnico Davide Michelini e i nunci dei tre Terzieri Mauro Benini per Borgo, Walter Bertella per Cittavecchia, Angelo Berretti per Cittannova che curano la formazione dei bambini.
Il rettore ha poi esortato i piccoli balestrieri a coltivare con impegno le loro passioni con l’augurio che diventino i balestrieri di domani.

“Da tre anni la Società ha arricchito la Festa di san Cerbone – afferma il rettore Angelo Soldatini – aggiungendo ai tradizionali riti anche il torneo dei piccoli balestrieri e lo abbiamo voluto nella piazza principale per offrire ai giovani un bel momento di gioia e divertimento e ringraziarli per l’impegno che mettono in questa attività. Da sottolineare il crescente numero di femmine che si avvicinano anche a questo sport, quest’anno sono state ben sette su 18 balestrieri in gara.”

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI