Spid

Da oggi lo Spid si attiva anche al supermercato: al via il servizio gratuito Coop

Coop

GROSSETO – Nei supermercati Unicoop Tirreno sarà possibile attivare lo Spid, in maniera gratuita, semplice e veloce.

Da oggi clienti, dipendenti e soci potranno prenotare un appuntamento nei punti vendita abilitati, chiamando il numero verde 800.401.622. Le postazioni fisiche saranno attive, dal lunedì al sabato, presso il supermercato Coop di Grosseto, in località Commendone, da venerdì 22 ottobre.

Spid è l’identità digitale personale, con cui è possibile accedere in maniera sicura e rapida a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

Unicoop Tirreno metterà a disposizione spazi e personale per aiutare tutti coloro che non abbiano ancora avuto la possibilità, o abbiano riscontrato difficoltà, nell’attivare l’identità digitale.

L’iniziativa nasce dall’accordo tra Coop Italia e Namirial, il fornitore che operativamente permette l’apertura dello Spid e ospita le identità digitali. Coop è la prima e unica azienda della grande distribuzione in Italia a fornire questo servizio.

Alla Coop sarà possibile attivare Spid sia attraverso la procedura veloce (che grazie a una prima registrazione on-line si perfeziona in soli 5 minuti), sia attraverso la procedura completa, che prevede un massimo di 30 minuti.

“La Cooperativa, in linea con i suoi valori e principi, è da sempre impegnata a fornire a tutti le medesime opportunità -commenta Massimo Favilli, vicepresidente Unicoop Tirreno -. Per questo abbiamo messo a disposizione punti vendita e personale dedicato per supportare clienti, dipendenti e soci, sia giovani che in special modo anziani, nell’attivare questo importante servizio digitale, necessario per affrontare le necessità di tutti i giorni”.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI