Quantcast

Fumata bianca per la giunta Vivarelli Colonna: ecco tutti i nomi. Domani la presentazione

GROSSETO – Alla fine l’accordo è stato trovato e domani, alle 14,30, sarà presentata la nuova giunta di Grosseto.

Dopo giorni di confronti e riunioni, sindaco e forze politiche sono riusciti a trovare una sintesi per chiudere la partita su assessori e deleghe.

L’incontro decisivo c’è stato ieri nel tardo pomeriggio quando, sciolte le ultime riserve, Antonfransceso Vivarelli Colonna è riuscito a mettere tutti d’accordo.

Nessuna novità particolare rispetto ai nomi che avevamo anticipato cinque giorni fa e all’assetto politico della giunta: a Fratelli d’Italia andranno tra assessori, tre alla Lega, due alla lista civica Vivarelli Colonna (a cui si aggiungerà la presidenza del consiglio comunale) e uno a Forza Italia.

Questi i nomi della squadra di Vivarelli Colonna: Fabrizio Rossi, Simona Petrucci e Bruno Ceccherini per Fratelli d’Italia; Riccardo Megale, Angela Amante e Sara Minozzi per la Lega; Riccardo Ginanneschi e Simona Rusconi per Vivarelli Colonna Sindaco;  Luca Agresti per Forza Italia.

Per quanto riguarda le deleghe: Fabrizio Rossi sarà vicesindaco e avrà l’urbanistica e partecipate, Simona Petrucci ambiente e demanio, Bruno Ceccherini attività produttive, Riccardo Megale Polizia Municipale, Riccardo Ginanneschi ai lavori pubblici, Simona Rusconi al bilancio, Luca Agresti alla Cultura, Angela Amante alla pubblica istruzione, Sara Minozzi al sociale.

Commenti