Hockey

Troppi errori all’inizio, i giovani del Circolo Pattinatori sconfitti dal Forte dei Marmi

Circolo Pattinatori - Under 19

GROSSETO – Inizia con una sconfitta casalinga l’avventura in Coppa Italia Under 19 per il Circolo Pattinatori Grosseto Hobbystore, battuto (5-3) dal Forte dei Marmi. I ragazzi di Alessandro Brizzi hanno compromesso la gara nella prima frazione, subendo tre reti nel giro di sei minuti e mezzo, tra il 10′ e il 17′. Prima del vantaggio versiliese, Leonardo Ciupi ha fallito una punizione di prima dopo il blù a Giovannelli. Lorenzo Alfieri non è riuscito invece a trasformare il tiro diretto dell’1-1 dopo il cartellino a Federico Giorgi.

Al 10′ Mattia Bicicchi ha sbloccato il risultato per gli ospiti, che sono volati poi sul 4-1 con il quale si è chiusa la prima frazione. E’ stato Mattia Ricceri, al debutto in biancorosso, a firmare la rete dell’1-3. Nella ripresa, dopo il 5-1 di Giorgi, Leonardo Ciupi ha sbagliato un rigore, ma ha firmato la doppietta (a 7’23 e 1’24 dalla fine) che ha permesso all’Hobbystore di avvicinare gli avversari.
Nell’altro anticipo, il Sarzana A ha superato il Castiglione (14-4). Lunedì si disputa Viareggio-Sarzana B.

HOBBYSTORE GROSSETO: Raffaello Ciupi, Masetti; Giusti, Alfieri, Ricceri, Casini, Leonardo Ciupi, Sorbo, Montomoli. All. Brizzi.
MT FORTE DEI MARMI: Taiti, Gustavo Giorgi; Dal Porto, Nieri Bresciani, Chereches, Bicicchi, Federico Giorgi, Cacciaguerra, Giovannelli, Ambrosio. All. Biagi.
ARBITRO: Daniele Moretti.
RETI: nel p.t. Bicicchi, Chereches, Giovannelli, Ricceri, F. Giorgi; nel s.t. F. Giorgi, Leonardo Ciupi (2).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI