Grosseto

La Maremma al Salone del libro di Torino con Cesare Moroni

heimat torino

GROSSETO – Cesare Moroni, editore-fotografo, ed Heimat Edizioni hanno portato una gran bella fetta di Maremma al 33esimo Salone internazionale del libro di Torino (14-18 ottobre), la più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura e fra le più importanti in Europa.

La porzione dedicata alla nostra terra si trova al padiglione 3, stand Q43, dove Moroni ha spalmato un tappeto di cartoline, gadget, segnalibri magnetici, calendari, mappe, carte turistiche, libri di saggistica, narrativa, tradizioni popolari e poesia. Tutto porta il nome della Maremma con i colori, i paesaggi, i profumi, gli incanti, le sfumature, gli animali e gli alberi, il mare, le colline e le montagne di cui va fiera.

Moroni fonde e coniuga le sue immagini fotografiche (dal 1988) con l’attività di editore (dal 1997) dando vita e voce ad un territorio straordinario ricco inoltre di storia, cultura e mille sfaccettature che lo pongono sicuramente ai primi posti nazionali.

Per Cesare Moroni “l’amore per la Maremma è viscerale, senza tempo e spazio. Il mio sforzo per promuoverla è costantemente al primo posto del mio lavoro quotidiano fatto di ricerca, approfondimenti, discussioni ovunque si espongano libri. Il Salone internazionale di Torino è la punta di diamante del mio lavoro, lo stand Q43 del padiglione 3 lo dimostra ampiamente”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI