Quantcast

Il sottosegretario della Cei a Grosseto per parlare di formazione degli operatori pastorali

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 16 ottobre sarà a Grosseto monsignor Valentino Bulgarelli, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e direttore dell’ufficio catechistico nazionale, per guidare un momento di formazione e di riflessione sul Sinodo.

Don Bulgarelli sarà ospite della parrocchia Maria SS. Addolorata, che lo ha invitato ad animare la prima delle due giornate che la parrocchia dedica alla formazione degli operatori pastorali. “Naturalmente – precisa il parroco don Marco Gentile – per la statura del relatore e per l’importanza del tema, la parrocchia apre le sue porte a tutti coloro che desidereranno soffermarsi sul percorso sinodale, che dovrà avere un’incidenza anche nelle singole comunità parrocchiali”.

Per intervenire serve il green pass.

Monsignor Bulgarelli, 53 anni, è sacerdote dell’arcidiocesi di Bologna e dottore in Teologia biblica. È preside della Facoltà teologica dell’Emilia- Romagna.

Domenica, poi, la comunità dell’Addolorata proseguirà la sua formazione: dopo la Messa delle ore 10 con un secondo momento di riflessione, propedeutico a lavori di gruppo, che si terranno nel pomeriggio dopo un momento conviviale insieme.

Più informazioni su

Commenti