Quantcast

Il podcast del 15 ottobre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 15 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 15 ottobre

In apertura la cronaca. Rapina in farmacia: quattro arresti. I carabinieri hanno rintracciato i rapinatori che nove mesi fa, pistole in pugno, rubarono 1400 euro in una farmacia della provincia. I quattro avevano rubato un'auto per fuggire. Il basista era da tempo residente a Grosseto.

Adesso parliamo di Green pass. Da oggi scatta l’obbligo di esibire la certificazione verde nei luoghi di lavoro. In provincia di Grosseto non si sono registrati particolari problemi nelle aziende sia pubbliche che private. Per il momento sembra che la confusione temuta alla vigilia non abbia creato situazioni difficili.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.   I nuovi casi registrati in Toscana sono 230 su 30.656 test di cui 8.663 tamponi molecolari e 21.993 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,73% (2,8% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati sette. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 155, mentre quelle in quarantena per contatto stretto sono 369.

Situazione delle scuole: In provincia di Grosseto ci sono otto classi in quarantena, come riporta la Asl. Si tratta di una classe delle scuole superiori, quattro delle medie, due delle elementari e una della materna. Sono invece 20, al momento, i positivi al Coronavirus provenienti dal mondo della scuola. Nello specifico, 18 studenti, un insegnante e un operatore del personale non docente. Tutti i positivi sono in isolamento domiciliare.

Tre ricoveri in meno, ma c'è una terapia intensiva in più: sono sei le persone ricoverate nel reparto di degenza Covid (ieri 10). Due pazienti, invece, si trovano in terapia intensiva (ieri una). I ricoveri totali sono otto (ieri 11).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 166mila persone che hanno fatto il ciclo completo. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.665.000 dosi.

Più informazioni su

Commenti