Quantcast

Due giorni di footgolf per il Team Challenge, ecco la formazione maremmana

GAVORRANO – La Maremma fresca del riconoscimento di Comunità Europea dello sport 2023, la visita della commissione esaminatrice era iniziata proprio dal Pelagone e proprio esaminando Golf e FootGolf, questo fine settimana ospiterà presso il Golf Club Toscana del Il Pelegone Hotel & Resort di Gavorrano una delle più importanti manifestazioni sportive nazionali di FootGolf. In Maremma infatti arriveranno le migliori sedici squadre nazionali di FootGolf a contendersi il titolo di migliore Team 2021.

La manifestazione denominata Team Challenge 2021, prevede due giorni di gare. Sabato 16 dalle ore 8.30 i sedici team si affronteranno in un girone all’italiana alla fine del quale verranno decretate le migliori otto formazioni che domenica 17 si affronteranno giocando quarti, semifinali e finali.

La formula di gioco sarà foursome e four ball. Ovvero ad ogni tee i coach di ogni team schiereranno due atleti che affronteranno la squadra avversaria con un solo pallone e altri due atleti che affronteranno gli avversari giocando un pallone a testa.
La Maremma sarà rappresentata dal team di casa Siena & Terre di Maremma.
I coach scelti per guidare il team nostrano saranno l’uomo di casa Antonio Melillo ed il senese Domenico Ginese.
I due coach coadiuveranno un gruppo di tutto rispetto, selezionato gara dopo gara e formato da Samuele Bogi,
Daniele Busoni, Maurilio Ceccherini, Giacomo Fillini, Daniele Marchi, Paolo Matteini, Edison Sallilari e Carlo Sampieri.

Commenti