Quantcast

Le congratulazioni del Prefetto: l’incontro con i neo eletti sindaci della Maremma

GROSSETO – Nella giornata di ieri il prefetto Paola Berardino ha incontrato i sei neo eletti sindaci della provincia di Grosseto;
Elena Nappi (Castiglione della Pescaia), Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Grosseto), Andrea Casamenti (Orbetello), Gianfranco Chelini (Capalbio9, Maria Bice Ginesi (Scansano) e Massimo Galli (Roccalbegna).

Si è trattato di un momento di confronto personale e alla presenza dei dirigenti prefettizi in servizio, in apertura, il Prefetto si è congratulato con gli amministratori locali eletti rivolgendo loro l’augurio per un buon svolgimento del mandato istituzionale nei rispettivi territori.
I sindaci intervenuti hanno a turno preso la parola, ringraziando il Prefetto per l’occasione loro offerta di un primo momento di condivisione e conoscenza reciproca; ciascuno di loro, quindi, ha brevemente esposto le esigenze e le peculiarità più significative delle comunità di propria appartenenza.

Il Prefetto, raccolti gli spunti offerti dai singoli interventi degli amministratori locali, ha assicurato loro che tratto caratterizzante della propria azione istituzionale in ambito provinciale, sarà l’attenzione sensibile della Prefettura all’ascolto dei rappresentanti delle singole comunità territoriali. In particolare, il Prefetto ha voluto evidenziare che prioritaria considerazione sarà rivolta alle tematiche della sicurezza pubblica, della protezione civile nonché della coesione sociale nei singoli territori.

A conclusione dell’incontro è stato annunciato agli amministratori intervenuti che a breve il Prefetto avvierà le proprie visite istituzionali presso i tutti i territori comunali.

 

Commenti