News

Il podcast del 14 ottobre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 14 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 14 ottobre

In apertura la cronaca. Scatta da domani, venerdì 15 ottobre, l’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. Si tratta di un provvedimento importante che riguarda milioni di italiani, annunciato già da un mese, e che tra poco ore comporterà una serie di cambiamenti. Come si legge nel decreto del Governo  “Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui la predetta attività è svolta, di possedere e di esibire su richiesta la certificazione verde”. 

Per ottenere il green pass senza essere vaccinati o guariti dal Covid si può fare un tampone rapido: in provincia di Grosseto sono 27 le farmacie che offrono la possibilità di fare i tamponi. Costano 15 euro, ma molti posti sono esauriti fino alla prossima settimana.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.   Sono 229 i nuovi casi di coronavirus in Toscana. L'età media dei nuovi positivi è di 45 anni. Oggi si registrano anche quattro i decessi nella nostra Regione.

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati sei. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 160, mentre quelle in quarantena per contatto stretto sono 401.

Due ricoveri in più: uno in terapia intensiva, che si riapre dopo due settimane, e uno nel reparto di degenza Covid dell'Ospedale Misericordia di Grosseto. I ricoveri totali sono 11 (ieri nove).

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 166mila persone che hanno fatto il ciclo completo.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.645.000 dosi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI