Quantcast

Al Centro giovani un corso di yoga per i malati di tumore

Più informazioni su

PIOMBINO – Al via il corso di yoga dedicato alle pazienti oncologiche: a partire da oggi, ogni giovedì dalle 9 alle 11, l’auditorium del Centro giovani ospiterà le lezioni organizzate dall’associazione Sempre donna con il patrocinio del Comune.

“Il tumore al seno colpisce, purtroppo, moltissime donne ogni anno – dichiara Simona Cresci, assessore all’associazionismo –, per questo è indispensabile promuovere azioni che sensibilizzino i cittadini e, soprattutto, le cittadine nei confronti della prevenzione e del benessere femminile e che, allo stesso tempo, possano fornire un supporto alle pazienti e ai familiari che attraversano questo difficilissimo momento. In occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, svoltasi ieri 13 ottobre anche nella nostra città, abbiamo voluto supportare l’associazione Sempre Donna che ringrazio per la determinazione e l’impegno con cui da anni porta avanti attività di formazione e sensibilizzazione mirate proprio alla prevenzione”.

Il corso, tenuto dalla maestra Paola Pieraccini, è aperto a tutti i pazienti oncologici, in particolare le donne, ai familiari e ai soci dell’associazione.
Per info e iscrizioni: 349 2133194

Più informazioni su

Commenti