Earth tecnology expo

Leonardo Marras interverrà ad Earth Tecnology Expo

Leonardo Marras

FIRENZE – Spazio anche all’economia e alla riflessione sulle politiche industriali a sostegno della fase di ripresa a Earth Tecnology Expo, la manifestazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri che si inaugura oggi alla Fortezza da Basso di Firenze su tecnologie, ricerche e soluzioni intelligenti per migliorare la qualità della vita delle persone, dell’ambiente e delle città.

L’assessore alle attività produttive, Leonardo Marras, parteciperà domani, giovedì 14 ottobre, a due seminari organizzati presso lo spazio eventi della Regione Toscana, al primo piano della Palazzina Lorenese.

Alle 11.30, verrà presentato il rapporto  elaborato dalla Scuola normale superiore (Sns) di Pisa su “Evoluzione delle politiche industriali nel contesto europeo e nazionale nella prospettiva del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027”:  relatore il professor Mario Panta, ordinario di politica economica della Sns.

Interventi dell’assessore Marras e di Marco Calabrò, dirigente delle Direzione innovazione del  Mise.

Secondo appuntamento alle 14.00 per la presentazione del rapporto curato dalla società di ricerca Met “Toscana: le trasformazioni recenti e la crisi Covid. Indagini Met 2008-2020”.

Dopo la relazione dell’economista Raffaele Brancati, interventi di Marras e del professor Andrea Bonaccorsi, ordinario di ingegneria gestionale all’Università di Pisa.

Entrambi gli eventi potranno essere seguiti in streaming sui canali di Regione Toscana: www.regione.toscana.it/diretta-streaming

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI