Quantcast

Il podcast del 13 ottobre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 13 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 13 ottobre

In apertura la politica. Sembra ormai fatta per la nuova giunta di Grosseto. A meno di sorprese dell'ultimo minuto sarà questa la squadra del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna fresco di rielezioni a primo cittadino del capoluogo:  Fabrizio Rossi sarà vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Simona Petrucci all’Ambiente, Bruno Ceccherini all’attività produttive, Riccardo Megale alla Polizia Municipale, Riccardo Ginanneschi ai lavori pubblici, Simona Rusconi al bilancio, Luca Agresti alla Cultura, Angela Amante alla pubblica istruzione, Sara Minozzi al sociale.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.   I nuovi casi registrati in Toscana sono 215 su 17.396 test di cui 8.709 tamponi molecolari e 8.687 test rapidi. 

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati sette. Purtroppo nella giornata di ieri c'è stata una nuova vittima del virus:  si tratta di un 83enne deceduto ieri all’Ospedale Misericordia di Grosseto. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 169, mentre quelle in quarantena per contatto stretto sono 404.

C’è un ricovero in meno: sono nove le persone ricoverate nel reparto di degenza Covid dell’Ospedale Misericordia di Grosseto (ieri 10). Resta vuota la terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 165mila persone che hanno fatto il ciclo completo.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.623.000 dosi.

Più informazioni su

Commenti