Quantcast

Dalla ginnastica al qi gong, cinquanta corsi e tanti partecipanti agli appuntamenti della Uisp

GROSSETO – La stagione della ginnastica targata Uisp procede a ritmo spedito. Circa 700 persone, oltre venti istruttori, 50 corsi tra ginnastica dolce, ginnastica per salute e fitness, benessere, corpo libero, total body, qi gong e balli di gruppo. Sono portati avanti nella sede di viale Europa ma anche in palestre e impianti cittadini, che la Uisp utilizza attraverso collaborazioni importanti. Come quella con la Pallacanestro Grosseto, che consente al comitato di Grosseto di avere a disposizione il palasport di viale Europa che garantisce ampi spazi.

Corsi 2021 ginnastica-corpo libero-fitness Uisp

“Stiamo dando ai frequentatori dei nostri corsi nuove strutture che garantiscano assoluta sicurezza, così è nata la collaborazione con la Pallacanestro Grosseto – afferma Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – utilizziamo il palazzetto al mattino, abbiamo signore e signori che fanno movimento grazie ai nostri istruttori”. “I protocolli vengono costantemente aggiornati dal Ministero – ricorda Perugini – noi rispettiamo sempre le regole e anzi cerchiamo di aumentare le distanze tra le persone rispetto a ciò che prevede la legge”.

“Dopo un anno e mezzo di stop – osserva Maurizio Musardo, presidente della Pallacanestro Grosseto – rivedere il palazzetto pieno anche al mattino è molto bello. La sinergia con la Uisp era iniziata nel 2020 lo scorso anno, ma abbiamo dovuto interromperla. Ripartire con questo progetto significa dare maggiore spazio alla popolazione che ha voglia di muoversi: è un messaggio di speranza”. “La struttura – aggiunge Musardo – permette di rispettare tutti i protocolli, sia per la pallacanestro che per la ginnastica. Siamo fiduciosi, il trend è positivo e quindi speriamo di andare avanti con le nostre attività quotidiane”.

Commenti