Quantcast

Il podcast dell’11 ottobre – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 11 ottobre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 11 ottobre

In apertura la cronaca. Tragedia nella notte: un uomo muore nell'incidente. L'auto su cui viaggiava è finita fuori strada e si è ribaltata. È successo stanotte intorno alle 2 sulla Castiglionese. L'uomo, 42 anni, è morto sul colpo. Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro uomo di 55 anni, trasferito dalla Croce Rossa all'ospedale di Grosseto.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana sono 162 su 7.745 test di cui 5.075 tamponi molecolari e 2.670 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,09% (4,5% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati nove. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 191, mentre quelle in quarantena per contatto stretto sono 425.

Stabili i ricoveri: sono nove le persone ricoverate nel reparto di degenza Covid dell'Ospedale Misericordia di Grosseto. Resta vuota la terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 163mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 165mila le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.594.000 dosi.

Più informazioni su

Commenti