Hockey

Coppa Italia, al Follonica la prima sfida contro la Blue Factor Castiglione

Hc Castiglione vs Follonica
- Foto d'Archivio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Bella partita il primo derby di coppa Italia di serie B che si è giocato al Casa Mora: alla fine a vincere è stato il Galileo Follonica che ha battuto la Blue Factor Castiglione per 5-2. Mattatori della serata la famiglia Polverini, Mattia e Franco, il figlio 14enne con 3 gol e il babbo 48enne, una marcatura.

Il Castiglione di Carlo Gucci ha praticamente retto per un tempo, poi nei secondi 25′ è venuta fuori la differenza anche di fiato con una squadra come quella del golfo che si conosce a memoria (hanno vinto il titolo italiano di categoria) e grazie all’esperienza di Franco (è un campione del Mondo) e soprattutto al talento di Mattia hanno allungato nei momenti decisivi. Prima frazione giocata a buon ritmo anche se una serie di falli di squadra in sequenza penalizza i biancocelesti padroni di casa. Il Castiglione passa però con Santoni che batte Marco Mugnaini. Immediato il pari di Mattia Polverini e poco dopo ci pensa babbo Franco a portare in vantaggio il Follonica. Nel finale di tempo Filippo Montauti segna il 2-2 che manda le squadre al riposo. Ad inizio ripresa Mattia Polverini è stoppato sulla punizione del decimo fallo castiglionese, poi però il giovane mette dentro il 3-2 che fa girare la partita, con il bis del 4-2 che chiude praticamente i conti. Emanuele Perfetti non sfrutta un penalty, mentre Adriano Maggi fissa il punteggio sul definitivo 5-2. Sabato prossimo seconda giornata con la sfida fra Follonica e Prato.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Grossi, Peruzzi Squarcia; F.Montauti, L.Mantovani, Santoni, L.Perfetti, Onori, E.Perfetti, M.Mantovani, Guarguaglini. All. Gucci.
GALILEO FOLLONICA: M.Mugnaini, E.Maggi; M.Polverini, A.Maggi, C.Bracali, Giabbani, F.Polverini, Faelli, J.Mariotti, Margheriti. All. C.Mugnaini.
ARBITRO: Cardelli di Viareggio.
RETI: pt (2-2) 8’24 Santoni (C), 9’34 M.Polverini (F), 12’54 F.Polverini (F), 21’19 F.Montauti (C); st 9’37 e 13’27 M.Polverini (F), 20’17 A.Maggi (F).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI