Quantcast

Tappa grossetana di Autogiro d’Italia: macchine e moto d’epoca arrivano in piazza Dante

GROSSETO – La rievocazione storica dell’Autogiro d’Italia, che vede come partner Confartigianato Grosseto e che partirà dall’Autodromo di Misano, farà tappa a Grosseto mercoledì 13 ottobre alle ore 14 nel cuore della città.

Auto e moto d’epoca sosteranno lungo Corso Carducci per tutto il pomeriggio. Motociclisti ed equipaggi da tutto il mondo faranno sei tappe dal mare Adriatico al mare Tirreno, il percorso sarà su strade poco trafficate e di grande interesse paesaggistico. Il giorno successivo i gioielli che hanno fatto la storia del motociclismo italiano si trasferiranno a Scansano.

“I molti turismi di cui la nostra terra può vantarsi – ha commentato Mauro Ciani segretario di Confartigianato – hanno necessità di essere promossi. Certo, siamo consapevoli che serve anche una crescita quantitativa e qualitativa, e siamo convinti che iniziative come “Autogiro d’Italia 2021” vadano proprio in questa direzione. Obiettivo principe infatti è quello di coniugare la passione per i motori che hanno fatto la nostra Storia con paesaggi unici come quelli che solo la provincia di Grosseto offre; inoltre questa manifestazione sarà anche l’occasione per degustare le eccellenze della nostra terra, eccellenze che ci qualificano nel vasto panorama internazionale”

Commenti