Calcio a 5

Prima di campionato per l’Atlante in casa della neopromossa Anzio

Atlante Grosseto 2021 - Morad

GROSSETO – Dopo circa un mese di preparazione e alcune amichevoli importanti, l’Atlante Grosseto edizione 2021/22, affidato al riconfermato tecnico piombinese Alessandro Izzo, sta per affrontare il prossimo campionato di calcio a 5 di serie B Nazionale con molte speranze di fare bene, anche se inserita a sorpresa in un girone diverso dal solito, senza tutte le altre formazioni che toscane e da sola a rappresentare il Granducato in un raggruppamento insolito comprendente per la maggioranza formazioni laziali, una umbra, la Ternana e una sarda, la Domus.

“Siamo subito in difficoltà – ha commentato il tecnico Izzo dopo l’ultimo allenamento – dato che durante tutta la preparazione è filato tutto liscio ma a due giorni dal via del torneo bussano alla porta i primi problemi. Defezioni dell’ultimo momento alquanto impreviste anche se in un campionato nazionale devi essere pronto di fronte a certe situazioni. Abbiamo fatto un mese davvero buono ed intenso, le amichevoli ci hanno confermato quello che già sapevamo ma sono state molto importanti. Si va a Roma, anzi a Nettuno, per incontrare il Città di Anzio, una neo promossa che ha fatto una campagna acquisti importante come Radaelli (ex Atlante) e Rago, due pezzi da novanta in serie cadetta, e se poi ci mettiamo che è la prima gara del campionato e giocano davanti ai suoi tifosi ho detto tutto. Partita difficile, ma sono sincero che se mi chiedessero quale team di categoria volessi allenare, sceglierei l’Atlante”.

Va a ruota libera il mister toscano, dicendo che la sua squadra, nonostante qualche defezione, rimane forte e molto ambiziosa: “Conosco i nostri pregi, stiamo cercando di migliorare i nostri difetti e siamo alla ricerca di obiettivi;  Cipollini, Falaschi e Senesi rischiano la convocazione, mentre Corridori è out, Jorge Ariaza ha recuperato e per Kanayama Shussei siamo in attesa del trasfert, con il nipponico che si sta ambientando ed è molto importante per il gruppo”.

Questi i convocati, con alcune incertezze che verranno sciolte poco prima della partenza: Tamberi, Tatonetti, Pasquini, Baluardi, Gianneschi, Jorge, Falaschi, Senesi, Lessi, Bilal, Mateo e Morad.
La partita, che inizierà alle 15, si giocherà al Centro Sportivo Santa Barbara di Nettuno.
Queste le designazioni arbitrali: Lo Presti di Agrigento e Fonti di Caltanissetta, cronometrista Pubblico di Roma 1.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI